Ci sono certi film che si vanno a vedere per il LOL.
Uno di questi è Skyline, già trattato su queste pagine.
Skyle inizia con quei mignifici primi minuti di cui abbiamo già parlato. Finiti quelli, i Fratelli Strause si rendono conto di dover motivare il perché hanno scelto una cretina come attrice protagonista facendoci vedere cos'è successo un paio di giorni prima.



Gabe di Six Feet Under e la sua fidanzata Jeanne di NCIS prendono l'aereo per andare a trovare Turk di Scrubs, che fa il figo a LA e si è pure fidanzato con la gemella di Sweet Valley High.
Tempo due secondi capiamo immediatamente che Jeanne è incinta: con la grazia tipica di una donna, infatti, sta per vomitare addosso al Gabe per poi addolcirsi un attimo dopo mentre lui aiuta una tizia incinta a scendere dall'aereo.
Gabe, a LA, va da Turk che coglie l'occasione per offrirgli un lavoro come capo degli effetti speciali di non ho capito cosa (il gioco "indovina dove ho già visto quell'attore lì" mi stava già prendendo troppo): so solo che Gabe risponde che lui è sì un genio del digitale, ma non sa usare il computer.
Si, lo so, ma se ci fermiamo su questi DETTAGLI non ne usciamo. Facciamoci andare bene che lui non sa impugnare un mouse, ma praticamente Avatar l'ha fatto lui. Credetemi che in questo film c'è di peggio, e non mi riferisco agli alieni.

Vabbè, grande festa per il compleanno di Turk che decide di farsi l'assistente che credo non abbia recitato in nessun'altro telefilm ma nessuno può dirlo con certezza, e poi tutti a nanna.
Il risveglio lo conosciamo già: invasione aliena che risucchia gli esseri umani verso il cielo dopo avergli fatto venire degli ematomi in faccia.
Perchè e come non si sa. Per lo meno io non lo so. Per fortuna in mio soccorso arriva Jeanne che spiega come salvarsi: gli alieni vanno ovunque tranne che sull'acqua, facendoci capire che il giorno prima su'aereo avevano proiettato "Signs".
Gabe e gli altri, invece di tramortirla per impedirle di dire ancora cazzate, la stanno a sentire: cazzo, Jeanna fa NCIS, lei queste cose LE DEVE SAPERE.
Da qui, il delirio: tutti convinti che bisogna andare in mare. Ottimo, tutti i macchina, che tanto non si sono dei mostri giganteschi per strada, no, no.
Nel parcheggio, i Fratelli Strause dimostrano che con gli effetti speciali LORO son veramente dei maghi (vedi a saper accendere il computer?), ma come registi proprio non ci siamo.
Dopo aver fatto ammazzare tale Ray nell'appartamento (sì, quello dei primi minuti), qui fanno fuori Turk (e ok), la sgualdrina che si faceva e una coppia a cui non si degnano nemmeno di dare un nome.
Come possiamo preoccuparci per dei tizi che manco conosciamo? Non abbiamo paura, non funziona così. Se volete, cari Strause, noi ci proviamo, ma vi assicuro che la tensione sale solamente se fate succedere qualcosa ai personaggi che conosciamo. E CON "CONOSCIAMO" NON INTENDO "GIA' VISTI IN ALTRE SERIE TV". Comunque vabbè, addio coppia nel parcheggio, ci mancherai tantissimo. A riempire il vuoto lasciato per fortuna arriva Batista di Dexter, che continua a ripetere a Gabe "che tutto questo è reale" (????).
Tornati tutti negli appartamenti del defunto Turk, decidono come muoversi: Batista suggerisce di stare tappati in casa fingendosi morti come opossum, Gabe deve dimostrare di aver imparato qualcosa sul set di Haven e quindi vuole andare sul tetto ad aspettare i rinforzi.
Come fa a sapere dei rinforzi? Ha una grande fiducia nello Stato? No, ha acceso la tv (inizialmente nessuna rete funzionava per via del fatto che erano morti tutti, ora evidentemente gli zombi sono al potere e nessuno se ne cura)(potrei fare una battuta cattiva sul fatto che hanno rubato la bara di Mike Bongiorno, ma evito) che proietta il conflitto a fuoco tra esercito e alieni. Dove sta la telecamera, dove trasmettano e chi stia riprendendo è un mistero ancora più grande del perché gli alieni sono sulla terra, ma noi ormai abituati a tutto andiamo avanti.
Gabe, dunque, anche per assecondare le paranoie di Jeanne che dice cose tipo "no, non fumare la sigaretta, ci sono già abbastanza radiazioni, e stress, e io non voglio perdere il bambino..." (giuro), va sul tetto e...oh, ve la faccio breve: muoiono tutti e Gabe e Jeanne vengono trasportati sulla nave madre.
Io pensavo finisse qui e mi sono dimostrata ancora una volta un'inguaribile ottimista, perchè sulla nave madre a Gabe viene tolto il cervello (ah si, gli alieni si nutrono di cervello umano) che però è rosso, e non blu come tutti gli altri cervelli umani. Non fate domande, è già abbastanza complicato così.
Jeanne invece sta per essere violentata dai tentacolari alieni, facendo sentire a casa tutti gli appassionati di hentai, quando il mostro percepisce che lei è strana...lei...HA UN ALTRO BATTITO CARDIACO. Ed è veramente sorprendente se pensiamo che il creaturo ha più o meno 3 giorni di gestazione.
Vabbè, lei sta per essere presa e posseduta quando ci rendiamo conto che l'alieno in realtà ha il cervello rosso di Gabe e quindi... e quindi non si sa, perché il film finisce qui.
Bello, no?
Lo so, c'ho provato, scusate.

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti