Un bel film va in onda stasera ad un orario improponibile (1,10 ) sulla seconda rete, per dirla come i vecchi. 
Sto parlando del lungometraggio di Barry Levision, Sleepers. Con un castone, come si suol dire: Kevin Bacon, Brad Pitt, Vittorio Gassman, Dustin Hoffman, Robert De Niro.

La storia narra le avventure di quattro ragazzi del quartiere newyorkese di Hell's Kitchen che, finiti in riformatorio, subiscono ogni genere di violenza. Diventati grandi si prenderanno una rivincita sui loro aguzzini.

Il film  mi è piaciuto anche se non posso definirlo un vero e proprio capolavoro. Perché? Bè quando leggo troppi nomi noti nel cast la cosa non mi fa mai piacere…e anche in questo caso si capisce che alcuni attori sono stati scelti solo per incrementare la pubblicità del film (si, Vittorio sto parlando di te!) pur non essendo funzionali alla storia. Che dire…c’è Brad che fa sempre il figo che vince (ringrazio i Coen che  sono riusciti ad estirparlo dal ruolo: maledetto/vincente/figo/intelligente ecc, GRAZIE!) ,Dustin sempre insicuro, Bob apatico e Kevin Bacon che è davvero cattivo. Il film si segue bene solo che a volte rallenta un pò (e visto che lo andrete a vedere all’una di notte vi addormenterete sicuro!) e diventa prevedibile.
Bella la fotografia (specialmente quella nel riformatorio).

Attori
L’uomo partita Sky è per Kevin Bacon che prende la scena a tutti.

Scene Cult
Sottoscala del riformatorio

Voto Guida Michelin: 6
alla fine da soddisfazione

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti