Se stasera dovete stare rinchiusi in casa, e dovete per forza stare davanti alla tv, provate a dare un occhio al film che andrà in onda su Canale5 alle 23,20: The Vanishing
Film diretto da George Sluizer, con Nancy Travis, Jeff Bridges, Sandra Bullock, Kiefer Sutherland.

La trama vede Jeff Harriman (Kiefer Sutherland) impegnato nel ritrovamento della sua ragazza scomparsa misteriosamente. L’ossessione per la sorte della sua compagna lo porta a vivere una doppia vita, fin quando non viene contattato da Barney (Jeff Bridges) che si offre di spiegare il mistero della scomparsa.

Quando ho visto questo film, Keifer Sutherland non era ancora Mr.24 quindi il suo personaggio non mi era sembrato tanto strano. Rivederlo ora,invece è diversissimo: ti aspetti sempre che faccia qualcosa di geniale o che cacci un mp5 dalla giacca. Lasciando stare questo piccolo particolare il film non mi è piaciuto per niente. Diciamoci la verità, vedere Jeff Bridge nelle vesti di un maniaco fa strano, ed infatti non funziona proprio. Inoltre il film diventa prevedibile e l’happy end rende tutto molto, molto triste. Si salva Kiefer che, almeno nella prima parte, da vita ad un personaggio profondo e credibile. Poi diventa il solito film da sabato sera di Raidue (come il classico ‘Le mani sulla culla’) in cui il cattivo che per quasi tutto il film è stato un genio, si trasforma  all'improvviso in un cretino incredibile e si fa mettere in scacco dalla persona meno intraprendente sulla faccia della terra.
No, non ci siamo. 

Attori 
Vince Sandra Bullock che recita per venti secondi (pochi ma buoni).

Scene Cult
Sepoltura
Caffè avvelenato (mammamia no…non si può guardare questa sequenza!)

Voto Guida Michelin: 4,5
Essendo un Remake (girato tra l’altro dallo stesso regista) vi consiglio di vedere l’originale. Vi dico solo due cose: più cupo,  violento e senza happy end! 

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti