Il film che vi propongo oggi, andrà in onda stasera su Rete4 quindi, se non lo avete ancora visto, non potete far altro che stanziarvi dinanzi alla tv. Si, si, lo so che è sabato. Vorrà dire che uscirete verso le 23 così vi farete attendere e aumenterete il vostro fascino.

La promessa (The plaidge) è diretto dal bravo Sean Penn e vanta un cast di grandi nomi: Mickey Rourke, Jack Nicholson, Sam Shepard, Vanessa Redgrave, Helen Mirren, Aaron Eckhart, Robin Wright Penn.

Il film, tratto dal romanzo di Friedrich Dürrenmatt, narra la storia di un poliziotto Jerry Black (Jack Nicholson) che, ormai prossimo alla pensione, decide di indagare sull’efferato delitto di una bambina. La promessa di trovare il colpevole, fatta alla madre della bambina uccisa, porterà il protagonista a spingersi oltre ogni limite per risolvere il caso.

Il film mi è piaciuto molto, specialmente il montaggio e la fotografia. Sean Penn (che non mi ha ancora deluso come regista) si conferma a suo agio dietro la macchina da presa.

Gli attori
Jack Nicholson  attore duttile in tutti i ruoli, non sbaglia neanche qui. Certo, non sarà una delle sue migliori interpretazioni, ma riesce ad essere efficace e convincente.
Brava anche Robin Wright Penn nel ruolo della madre solitaria.

Scene Cult
Ritrovamento cadavere
Scena finale


Voto Guida Michelin: 7
Un buon film, con bravi interpreti e ben girato. 

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti