In attesa che trovi il tempo per andare al cinema a vedere ‘The social Network’ vi parlo del film della sera ovvero: 'Il Fuggitivo.
Uscito nell’ormai lontano 1993 il film di Andrew Davis vede nel cast due pezzi da novanta: Harrison Ford e Tommy Lee Jones; insieme a  Sela Word, Joe Pantoliano, Jane Lynch.

La trama:
il dottor Richard Kimble (Harrison Ford) viene accusato ingiustamente dell’omicidio della moglie.
Riuscito fortunosamente a scampare durante il trasferimento al penitenziario, decide di indagare sul vero colpevole.  Sulle sue tracce c'è anche L’Fbi con il tenente Samuel Gerard (Tommy Lee Jones).

Dopo aver visto questo genere di film la sensazione che provo è simile a quando risolvo un piccolo problema. Avete presente?
Ad esempio: se dopo il lavoro dovete andare a fare la spesa, una volta rientrati a casa con le buste del supermercato (magari facendovi anche un po’ di strada a piedi), vi sentite appagati per aver compiuto il vostro ‘dovere’ no?


Bene alla fine de ‘Il Fuggitivo’ mi sono sentito come se avessi fatto la spesa: finisce il film e il mio stato d’animo è di chi sa che le cose si sono messe a posto e sono andate, alla fine, per il verso giusto.

Il lavoro di Davis è ben fatto, con un ottimo montaggio e una sceneggiatura puntuale che riesce a far funzionare il  tutto con precisione.

Attori
Bravi entrambi, non c’è nulla da dire.

Scene Cult
Deragliamento del treno
Sequenza del tuffo (di cui consiglio questa versione però solo per chi lo ha già visto)

Voto guida Michelin 6
Se decidete di non vederlo vi consiglio di passare per un supermercato per smussare i sensi di colpa.
  

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti