Parliamo oggi di un film che vede come protagonista il mitico Jim Carrey. No no non vi parlo del fantastico 'Eternal Sunshine of the Spotless mind', ma del più commerciale 'yes man' che andrà in onda oggi su canale 5 alle 21 circa.

Il film diretto dal non brillantissimo Peyton Reed ('Abbasso l'amore', 'Ti
odio, ti lascio ti...') vede la star  Jim Carrey insieme a: Zooey Deschanel, Bradley Cooper, John Michael Higgins, Rhys Darby.

La trama

Carl Allen (Jim Carrey), lasciato dopo soli sei mesi di matrimonio, conduce una vita anonima e priva di entusiasmo fino all'incontro con un amico di vecchia data che lo convince a partecipare ad un convegno sulla autostima. Da quel momento la sua vita cambierà drasticamente...

Il film, che prende spunto dalla vera storia di Danny Wallace, (un giornalista
che per sei mesi ha detto sempre di si), si divide in due parti: nella prima Reed ci introduce nella vita del triste Allen creandoci aspettativa e assestando colpi da maestro che fanno presagire ad una commedia da 10 e lode.
Nella seconda invece, la sensazione è che tutte le cartucce siano state sparate nel primo tempo, e la pellicola risulta prevedibile e scontata.
Nonostante tutto però ci sono delle sequenze davvero esilaranti.
Vi consiglio di leggere le fantastiche curiosità su Wikipedia  riguardo il film. Ho letto, infatti, che Jim Carrey non si fece pagare il cachet ma preferì guadagnare sugli incassi che il film avrebbe ottenuto...guardate le statistiche su MyMovies e ditemi se non vorreste Jim Carrey come ministro delle finanze!

Attori

Jim Carrey é come al solito un talento, ma avendolo visto in capolavori quali: Man on the Moon, Eternal Sunshine  of the spotless mind e I love you Mr Fox, direi che la sua interpretazione è appena sufficiente.

Scene Cult

Scena d'amore con la vicina
Festa di Carnevale

Voto Guida Michelin: 5,5

La comicità è prettamente riferita al mondo americano e, secondo me, in Italia alcune sfumature comiche si perdono...

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti