La settima giornata del Festival Internazionale del Film di Roma vede la proiezione, fuori concorso, della puntata pilota di "Boardwalk Empire", la serie Tv prodotta da Martin Scorsese (che ne ha anche diretto il pilota) e interpretata da Michael Pitt che si avvale di un cast davvero sontuoso: Steve Buscemi, Michael Pitt, Micheal Shannon, Kelly MacDonald.
Come dicevamo ieri per "The Walkind Dead", anche "Boardwalk Empire" ha fatto ascolti strabilianti: quasi 5 milioni di spettatori. Il pilot ha segnato un nuovo record per l’emittente statunitense HBO, registrandosi come la series premiere più seguita dopo Deadwood dai tempi dei Soprano. Al momento gli spettatori si sono stabilizzati sulla più che convincente cifra di 3 milioni (che voglio dire, lamentiamoci!).
Vedere sul grande schermo una produzione simile, costata nel complesso 18 dei 65 milioni spesi per la serie, è sicuramente un'esperienza




Per chi oggi fosse nella capitale, per la sezione ‘Alice nella città’ sono attese le proiezioni di ‘Waiting for Superman’, documentario di Davis Guggenheim sul sistema educativo americano, e ‘L’estate di Martino’ di Massimo Natale, con Luigi Ciardo e Simone Borrelli.
Per ‘Spettacolo – Eventi speciali’ è previsto l’incontro con Inge Feltrinelli, condotto da Gad Lerner, per introdurre il documentario ‘Inge Film’ di Luca Scarzella.
In programma anche la proiezione ‘È tuo il mio ultimo respiro?’, documentario contro la pena di morte; interverranno Nicola Zingaretti, Francesco Maria Giro, Giuseppe Giulietti, Sergio D’Elia, Luciano Sovena e il regista Claudio Serughetti.

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti